Harimag

cinema

Le imperdibili uscite dei Film di dicembre al cinema

Dicembre,accompagna le festività con le ultime proposte cinematografiche del 2023. I film al cinema abbracciando generi che spaziano dal cinema d’autore ai cinepanettoni e ai film più attesi. In questo periodo si intensifica il desiderio di trascorrere le serate nelle accoglienti poltrone delle sale cinematografiche. Dopo il successo del film Barbie e di C’è ancora Domani di Paola Cortellesi, esaminiamo insieme le prossime uscite in sala. Scopriamo quali film varrà davvero la pena di vedere. Iniziamo l’esplorazione delle prossime uscite  per il mese di dicembre, con un’attenzione speciale per ogni gusto e preferenza.

Improvvisamente a Natale mi sposo

Tra i fil più gettonati di dicembre al cinema c’è “Improvvisamente a Natale mi Sposo” è il cinepanettone made in Italy che regalerà sorrisi nelle sale proprio durante le festività natalizie. Diretto da Francesco Patierno e interpretato da Diego Abatantuono e Violante Placido, questa commedia family è il sequel di “Improvvisamente Natale”, uscito l’anno precedente. Le avventure della famiglia di nonno Lorenzo durante le festività natalizie promettono di intrattenere il pubblico a partire dal 6 dicembre.

Un colpo di fortuna

Il grande Woody Allen ritorna con “Un Colpo di Fortuna”, una commedia romantica ambientata nella suggestiva Parigi autunnale. In uscita anch’essa il 6 dicembre, il film racconta la storia di una coppia apparentemente perfetta la cui vita viene sconvolta da un incontro casuale, mettendo in discussione certezze consolidate e dando vita a una trama avvincente.

 

Adagio

Dal 14 dicembre, nelle sale italiane, arriva “Adagio”, l’ultimo capitolo della trilogia della Roma criminale diretta da Stefano Sollima. Con un cast di prestigio, tra cui Pierfrancesco Favino e Toni Servillo, il film offre uno sguardo nella “Roma disperata e crepuscolare” in una crime story di grande impatto, come descritto da Tommaso Tocci.

 

Ferrari

Tra le attese internazionali, spicca “Ferrari”, la biografia di Enzo Ferrari, diretta da Michael Mann e con un cast stellare tra cui Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley. In uscita il 14 dicembre, il film promette di raccontare la storia dell’illustre famiglia Ferrari e il suo contributo alla storia automobilistica.

 

Santocielo

 

Il duo comico Ficarra e Picone presenta “Santocielo”, una nuova commedia italiana diretta da Francesco Amato. In questo originale scenario paradisiaco, un angelo impacciato scende sulla terra per decidere chi sarà il nuovo Messia. La commedia promette divertimento assicurato e sarà disponibile nelle sale dal 14 dicembre.

 

Wonka

 

 

Dopo anni di attesa, i fan de “La Fabbrica di Cioccolato” saranno entusiasti di vedere arrivare “Wonka”. Si tratta del prequel che svela la storia del giovane Willy Wonka. Interpretato da Timothée Chalamet e diretto da Paul King, il film ci immergerà nella vita di questo eccentrico produttore di cioccolato, offrendo un’anticipazione della sua famosa fabbrica. Il film sarà disponibile nelle sale a partire dal 14 dicembre.

 

Acquaman e il regno perduto


Il 20 dicembre, gli amanti dell’azione potranno godersi “Aquaman e il Regno Perduto”, il sequel diretto da James Wan che vede Jason Momoa tornare nei panni del celebre supereroe DC. Aquaman dovrà stringere alleanze improbabili per salvare il destino di Atlantide, navigando tra il suo ruolo di re e la stabilità trovata con la sua famiglia sulla terra ferma.

 

Wish

 

Concludiamo il nostro viaggio cinematografico con un tocco magico grazie a Disney, che per il suo centesimo anniversario ci regala “Wish”, un film d’animazione che ci trasporta nell’isola dei desideri. Dopo il successo di “Frozen” e “Oceania”, Disney ci invita in un’avventura completamente dedicata ai desideri, in arrivo il 21 dicembre.

Questo dicembre, le sale cinematografiche saranno piene di sorprese per tutti i gusti, dalla commedia all’azione, dall’avventura al romanticismo, per concludersi con il magico mondo dei desideri. Non ci sono più scuse, solo tante storie appassionanti da scoprire mentre attendiamo l’arrivo del Natale.

by Rachele Murabito

You don't have permission to register