Harimag

GUIRLANDE JACQUEMUS

GUIRLANDE di JACQUEMUS, l’imperdibile Holiday Capsule Collection

GUIRLANDE di JACQUEMUS, l’imperdibile Holiday Capsule Collection.

Quale modo migliore per iniziare il countdown delle feste, se non con il lancio delle Holiday capsule collection dei più rinomati brand di moda?

Ad aprire le ‘’danze natalizie’’ è stato proprio Simon Porte Jacquemus, direttore creativo e fondatore dell’omonimo Brand francese Jacquemus. Dopo l’iconico fashion show ‘’LE CHOUCHOU’’ immerso nei giardini della Reggia di Versailles per la FW 23/24 e il lancio inaspettato di un’altra collab con Nike, il 6 novembre ha annunciato il drop della sua linea Holiday 2023, promossa attraverso la campagna “GUIRLANDE”.

(Leggi tutte le notizie di Harimag).

Testimonial della campagna fotografica pubblicata su Instagram è la supermodella Kendall Jenner. Immortalata mentre indossa pattini e mise sciistiche che insieme alle luci di Natale esaltano, senza ombra di dubbio, i capi della collezione pret-à-porter, regalandoci un’atmosfera innevata tipica dei film natalizi.

La linea celebra le Christmas nuance (verde, rosso e bianco, ma anche argento e oro) attraverso i nuovi pezzi ready-to-wear e gli accessori di lifestyle (carte da gioco, sapone griffato, addobbi per l’albero ecc…), e soprattutto grazie al savoir-faire della maison.

Ma quali sono gli item che più ricorderemo di questa linea?

Indubbiamente i riflettori sono puntati sulle It Bag del brand. Stiamo parlando de ‘’Le Chiquito’’ e ‘’Le Bambino’’ e la nuova ‘’Le Bisou’’, rivisitate con l’utilizzo dello shearling. (Termine genericamente utilizzato per indicare un giaccone in pelliccia di pecora rovesciata, qui la pelliccia viene invece impiegata come rivestimento della borsa). Le colorazioni sono varie e tutte luminosissime: pelle argento e oro con o senza finiture in shearling, velluto verde e pelle rossa.

Passando ai capi d’abbigliamento troviamo delle mise in taffetà satinate e lurex e anche completi in shearling argento e oro. La linea contiene anche nuovi item più cozy, come felpe, T-shirt branded, sciarpe, maglioncini e completi due pezzi knitwear. Nella sezione scarpe e accessori must have citiamo gli orecchini ‘’rond carré’’, i sandali ‘’regalo’’ (anche in versione fluffy), le ballerine dorate e i boots in camoscio nero.

Una menzione speciale va riservata agli oggetti di Lifestyle. Ammalianti ed imperdibili: ‘’La Tour’’, lo “Snowmaker”, “Le Savon”, il gioco ‘’rond carré’’, le icone del brand (borse, scarpe e cappello) che diventano addobbi per rendere anche l’albero di Natale à la mode, e un set di carte da gioco rivisitato in stile Jacquemus!

Non rimane che collegarsi sul sito web ufficiale www.jacquemus.com e farsi travolgere da questo mix perfetto di glamour e festosità!

By Rachele Noemi Catania

Post a Comment

You don't have permission to register