Harimag

mashabrigatti_copertina

Il profilo comunicativo di Masha Brigatti

Masha Brigatti sfida le convenzioni del mondo della moda, mettendo da parte la ricerca dei riflettori e l’esibizionismo per concentrarsi sul duro lavoro e la sua grande passione.

Chi è Masha Brigatti?

Masha Brigatti è una designer fantasma, stylist e consulente di famosi brand.

Nonostante abbia studiato architettura, la moda ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore, anche se inizialmente pensava a un futuro diverso.

Tuttavia, con il senno di poi, ha realizzato che i suoi studi le hanno fornito le competenze necessarie per creare disegni e riconoscere immediatamente il loro potenziale.

mashabrigatti1

Il curriculum di Masha Brigatti

È entrata nel mondo della moda attraverso una porta laterale, lavorando come costumista per le sfilate.

La sua volontà è stata fondamentale per crescere professionalmente, iniziando ad assistere e a consulenziare vari marchi.

In collaborazione con Simone Guidarelli, Brigatti ha dato vita a una collezione creativa che riflette una follia lucida e trasversale.

Un esempio di questa audacia è rappresentato da un cappotto tagliato in fondo come un parka, che può trasformarsi in un elegante giacchino da sera, mentre la parte rimanente può diventare una stola per lei o una mantellina da postiglione per lui.

mashabrigatti2

Le collaborazioni di Masha Brigatti nell’ambito moda

Due capi che si uniscono in un’unica creazione indossabile. Da questa collaborazione è nata PARCOATS FLORENCE, una collezione capsule di capispalla per uomo e donna, prodotta da Giovanni Allegri, imprenditore di una delle famiglie chiave nella storia dello sportswear italiano. La collezione comprende 24 pezzi ispirati alla libertà sartoriale degli anni Settanta, basati sui concetti di recupero e creatività.
I capi della collezione Parcoats Florence sono realizzati in Italia e presentano stampe con disegni dipinti a mano presso un antico setificio di Como.
L’obiettivo è quello di preservare le imperfezioni volutamente, creando un effetto artistico anziché industriale.
Nel 2012, Masha Brigatti e Fausto Puglisi hanno disegnato e realizzato gli abiti di Nicki Minaj e M.I.A.
Le due cantanti Niky Minaj e M.I.A sul palco all’apertura del SuperBowl hanno indossato le creazioni su misura di Fausto Puglisi. Immagine
Attualmente, Masha Brigatti è considerata una delle stylist e designer più rinomate, vantando un seguito di 10,2 mila follower su Instagram.

mashabrigatti4

 

By Federica Romano

 

Abbiamo già parlato della designer in un precedente articolo, clicca qui per saperne di più!

Post a Comment

You don't have permission to register