Harimag

copertina_beauty

Luminosità e creatività: i 5 must-have beauty trends del 2024

Luminosità e creatività: i 5 must-have beauty trends del 2024.

Quali sono i beauty trend del 2024? Scopriamoli insieme.

Skincare Clean

La scelta dei prodotti diventa un gesto di cura sia per la propria pelle che per l’ambiente.

Il movimento Skintellectualism, infatti, gioca un ruolo chiave in questa tendenza. Promuovendo prodotti con formulazioni etiche, ingredienti naturali, maschere fai-da-te. E ancora, protezione solare accessibile, dieta ricca di antiossidanti e packaging sostenibile.

Insomma, non c’è bisogno di una lunga lista di prodotti, ma pochi prodotti di qualità.

Pelle Nude ed Estetica Nineties

Ebbene sì, la pelle nude e l’inconfondibile estetica Nineties fanno un trionfante ritorno, portando con sé un richiamo alla semplicità e all’eleganza senza tempo dove il make up – no make up torna ad essere un big trend creando un aspetto naturale e senza sforzo, lasciando la pelle radiosa e uniforme senza appesantirla.

Si punta, inoltre, ai micro dettagli, come le sopracciglia naturali e curate, le labbra ben idratate e il mascara utilizzato non solo per dare colore e intensità ma anche per definire e aprire lo sguardo.

Finish acquatici per Make up e Capelli Mermaid

Il colore moda nel make up si declina in tutte le sfumature possibili per adattarsi ai diversi

incarnati e sottotoni. Abbracciando l’estetica con ombretti duocromatici, highlighter effetto bagnato, gloss iridescenti, pelle super glow e accostamenti grafici con eyeliner dai colori insoliti richiamando la bellezza dei fondali marini.

I capelli, invece, ritrovano una sensualità inaspettata attraverso lo stile mermaid, da sirena, ricreando onde naturali e disordinate, per un aspetto che emula la texture delle onde dell’oceano.

(Leggi tutte le notizie di Harimag).

Fiocchi e Nastri tra i capelli

Dalle passerelle alla vita quotidiana, i fiocchi e i nastri hanno il potere di trasformare qualsiasi acconciatura, donando un tocco di femminilità e creatività. Lo dimostra anche la settimana della moda Haute Couture 2024 dove, in particolare modo, questi accessori sognanti si sono avvistati nei look di Chanel, Giambattista Valli, Jean Paul Gaultier e dalla star iconica Jennifer Lopez.

Bling Bling dove non ti aspetti

Non si finisce mai di splendere: brillantini, cristalli e glitter vengono applicati in un’area del viso inusuale ma incredibilmente affascinante dando vita ad un trend già virale su Tik Tok: le orecchie!

Impazza, infatti, l’ear make up adocchiato da Schiaparelli e realizzato dalla guru del make up Pat McGrath che ha totalmente ricoperto un orecchio di pigmento argento e cristalli e decorato con un maxi orecchino bling bling, trasformandolo in un’autentica opere d’arte luminosa.

Che cosa pensate di questi Beauty Trends del 2024?

By Letizia Tomaselli

(Seguici anche su Instagram).

 

Post a Comment

You don't have permission to register