Harimag

Immagine1-cover-

10 posti instagrammabili dove mangiare a Catania

Vuoi conoscere tutti i posti più instagrammabili ed aesthetic di Catania? Ecco una lista dei 10 bar e ristoranti più trendy del momento e perfetti per i selfie addicted.

 

Teapot – Viale della Libertà

Per gli amanti dello stile british, Teapot è la location perfetta, e non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista culinario: pietanze deliziose che riprendono la cucina inglese. Sicuramente il piatto da provare è l’English Breakfast con uova strapazzate, bacon, toast, fagioli, salsicce, funghi e l’immancabile thè da accompagnamento. Si può pranzare, cenare, fare aperitivo e merenda alle 17, proprio come gli inglesi doc. Il tutto è immerso in un mondo fatato simile a quello di Alice in the Wonderland… tra tazze, teiere, decorazioni floreali e gnomi.

Lo troverete facilmente in Viale della Libertà e lo riconoscerete subito dal suo stile inconfondibile.

Marialuisa – Via Monfalcone

Volete sentirvi a Parigi? Entrare da Marialuisa è come entrare in un bar francese… lo stile è proprio quello, ed è anche molto femminile e certamente instagrammabile. Il design è curato nei minimi dettagli e gli arredi presentano la tonalità del rosa chiaro, il ché, rende tutto più raffinato.

La pasticceria consiste in un’offerta variegata di dolci squisiti e deliziosi. Per una merenda molto aesthetic sarebbe consigliato un assaggio di macaron di diversi gusti accompagnati da un thè o un ginseng.

Non è solo una pasticceria, ma anche un bar dove poter fare un aperitivo, e di certo non è da meno.

Basho Sushi Boutique – Viale XX Settembre

Sempre per gli appassionati di sushi e cucina fusion, Basho è uno dei ristoranti, non all you can eat, più chic ed elegante di tutti. Si trova all’interno di un palazzo antico e presenta un design tipicamente esotico. Bisogna assolutamente provare la combo di sushi e cocktail, presentati in maniera aesthetic con decorazioni scenografiche, e l’aperibasho, quando si ha voglia di cambiare e di non fare il solito aperitivo.

Ristoranti in Via Santa Filomena

A Catania la via dei ristoranti più famosa è sicuramente via Santa Filomena. Ci sono davvero molti ristoranti, ma quelli più aesthetic in assoluto sono l’Horloge, Curtigghiu e FUD. Il primo propone aperitivi in stile francese, ma è conosciuto principalmente per i loro piatti a base di pistacchio; il secondo è rinomato soprattutto per la pasta, che viene presentata direttamente in una “pentola”; il terzo, invece, è parecchio conosciuto per i panini giganti e squisiti.

Le tre location sono molto instagrammabili e presentano uno stile completamente diverso e riconoscibile l’uno dall’altro. Quindi perchè non provarli tutti e tre?

Pokay – Via Monfalcone

Pokay è il giusto compromesso per coloro che vogliono mangiare in una location esotica e in stile hawaiano, ma hanno l’imbarazzo della scelta, tra sushi, poke e piatti speciali orientali. Insomma, mette d’accordo tutti e i loro pokè sono sicuramente i più apprezzati.

Sia all’interno che fuori, il design è molto curato e tematico, perfetto per delle foto super instagrammabili.

Amocù – Via Vecchia Ognina

Se siete amanti della cucina esotica e orientale, ma volete mangiare in una location piuttosto raffinata e chic, non potete non provare il ristorante Amocù, di un’incantevole bellezza sia all’interno, dove presenta un design in stile giapponese molto ricercato, che all’esterno, in una terrazza spaziosa di fronte un palazzo antico con una vista mozzafiato.

L’offerta propone, il mercoledì e la domenica, un buffet di sushi e molto altro a soli 20 euro. Questa potrebbe essere un’occasione da non perdere, specie se si vuole risparmiare, ma comunque assaporare le pietanze di questa asian mood cuisine.

Punto Concept Store – Corso Italia

Un’altra caffetteria e bar molto instagrammabile si trova a Corso Italia ed è Punto Concept Store, dall’estetica vintage e retrò, che presenta al suo interno un reparto dedicato all’abbigliamento, alle borse di tela con le scritte delle migliori canzoni italiane (un souvenir perfetto) e ai libri esposti. Si può pranzare, cenare e anche fare aperitivo. La location è molto particolare e come piatti più apprezzati abbiamo i sandwich, gustosissimi e bio, sempre per essere coerente con il valore che propone il concept store: la sostenibilità.

 

Costa Caffè – Via Pasubio

Starbucks style?

Ebbene sì, Costa Caffè ha proprio lo stile di Starbucks e l’offerta è alquanto simile: si tratta di una caffetteria con spazi dedicati allo studio, molto confortevoli e in stile americano, che permettono ai ragazzi di studiare in compagnia e di sorseggiare nel frattempo i diversi tipi di caffè: il più amato è sicuramente l’iced latte, ma è consigliato nella stagione autunnale, provate il pumpkin spice latte, per rimanere nel mood.

I caffè possono essere accompagnati anche da dei pancakes o delle crêpes, per rendere lo studio molto più dolce ed aesthetic.

Pamochã – Via Gemmellaro

Pamochã è uno champagne bar in una location suggestiva e rilassante, per chi vuole godersi la serata, sorseggiando uno champagne e gustando un aperitivo in compagnia.

Lì è possibile scattare tantissime foto instagrammabili, perché i piatti vengono presentati in maniera ricercata e incantevole.

Spazioquattro – Via San Lorenzo

Spazioquattro è un ristorante e lounge bar dallo stile mediterraneo super ricercato con un menù di prelibatezze della tradizione con innovative contaminazioni. Qui l’esperienza del cibo incontra arte e design in un ambiente accogliente e curato, proponendo un viaggio culinario e artistico. I piatti più apprezzati sono quelli a base di pesce, presentati con una composizione scenografica eccellente.

Instagrammabile soprattutto la galleria d’arte presente all’interno del ristorante.

 

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta, e questi sono solamente alcuni dei posti più incantevoli e trendy di Catania. Che as pettate? Non vi resta che provarli tutti e scattare foto super aesthetic!

 

By Gloria Trombino

Post a Comment

You don't have permission to register