Harimag

copertina fashion week

I nuovi talenti della Fashion Week di Parigi

Questa fall winter 2022/23 presenta durante la Paris Fashion Week i designer di nuova generazione che portano in passerella il loro talento traducendolo in una creatività esemplare.

 

Charaf Tajer

Designer del brand Casablanca con la sua collezione “Le Monde Diplomatique” celebra la città di Parigi inserendo elementi che fanno riferimento all’aviazione francese, ai colori della bandiera (rosso, bianco e blu) e agli hotel di lusso parigini. Il messaggio che ha voluto trasmettere in questa sua collezione è sicuramente la voglia di viaggiare e di sognare ad occhi aperti.

tailleur

GMBH

I designer del brand GMBH, danno vita ad uno show che ha come base principale la dicotomia tra sensualità e religione, mitologia ed una moderna sofisticatezza, dovuta anche ai riferimenti alla Haute Couture con la scelta di silhouette e tagli perfettamente sartoriali. I completi presentano delle stole cinte intorno alla vita, blazer e cappotti oversize con dettagli in eco-pelliccia e capi di biancheria decorati da delle stampe in arabo.

GMBH

Ernest W. Baker

Reid Baker e Ines Amorim, designer del brand presentano in questa collezione invernale i completi in Principe di Gallo, gessato, ricoperti di rose (tratto distintivo del brand), blazer in lana e bordati di pelle, pantaloni svasati in stile vintage e gilet/cardigan in fantasia pied de poule dai colori pastello.

baker

Arturo Obegero

La sua collezione intitolata “Rue de Rome” ha come ispirazione la musica e i musicisti dell’orchestra guidata dall’artista Serge Lutens, combinando il mondo dell’alta moda con il ready-to-wear, sartorialità e lingerie. Le silhouette presentano una drammaticità tipica di Obegero, i pantaloni a vita alta sono quasi sbottonati per entrambi i sessi, le scollature sono profonde, le applicazioni sono di pizzo e top sono in organza, il tutto per riprendere l’estetica di Lutens.

obegero

Kiko Kostadinov

La collezione di Kiko Kostadinov per questo autunno inverno 2022/23 è stata presentata in Messico all’interno del Museo Diego Rivera Anahuacalli con il tema del gaming online e di come questo unisce persone anche a distanza. Sperimenta molto con la silhouette e crea dei look quasi di un’altra dimensione con pannelli asimmetrici dei blazer, capispalla con stampe sui polsi e maglieria con spalle pendenti e colli sovradimensionati.

kostadinov

Egonlab

Kévin Nompeix e Florentin Glémaree, i due designer del brand Egonlab intitolano la loro collezione “Egonimati”, che viene usato anche per rivolgersi a quel mondo utopistico che hanno creato insieme che ha come obiettivo quello di istituire la felicità universale. L’ispirazione dei look deriva dal mondo medievale, con una combinazione di elementi appartenenti al sacro e al mitologico, con cappe nere, giacche doppiopetto, stampe quadrettate e vichy, paillettes e pellicce.

egonlab egonlab

 

Gloria Trombino

Post a Comment

You don't have permission to register