Harimag

moda tra passato e futuro

Tra passato e futuro: tendenze moda primavera estate 2022

Dopo un periodo che sembrava interminabile, si respira aria di libertà tra le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Si prevede una stagione all’insegna del colore, delle paillettes, del passato e del futuro. Proprio così: c’è chi fa un salto nel passato rispolverando gli anni ’50 e ’60 o i bellissimi anni 2000 con i jeans a vita bassa. E invece, c’è chi guarda verso il futuro con minigonne cortissime e con abiti che lasciano poco all’immaginazione. I colori diventano un “must have” che non può mancare nel nostro guardaroba. Il focus che accomuna tutti è “valorizzare il corpo femminile”.

Cinque novità da non perdere per essere sempre alla moda

 

Vita bassa

Ormai eravamo tutti abituati alla moda degli anni precedenti caratterizzata da pantaloni e gonne high waist. Oggi grazie ad uno dei trend che ha più spopolato su Tik Tok #2YK, si dà il via alla vita bassa. Troveremo questa tendenza in pantaloni, minigonne, jeans, bermuda.

Ma come abbinare un capo a vita bassa? Abbiamo diverse alternative: una camicia, un crop top, un body con colori basic… sta a noi scegliere come sfruttare al meglio questa tendenza!

 

Minigonne

È arrivato il momento di scoprire le gambe! Con minigonne di tutti i tipi: a vita alta o a vita super bassa, in satin, in pelle, sfrangiate, con tasche o a portafoglio. Insomma per chiunque e adatte ad ogni occasione!

Con cosa abbinarle? Con maglioni oversize, con un dolcevita, con una camicia elegante, un semplice maglione girocollo o con una t-shirt.

 

Frange

Un dettaglio che non può mancare, utile per ravvivare anche i look più austeri. Le troviamo ovunque e in qualsiasi forma, riproposte a balze e in più colorazioni. Possiamo indossarle su long dress, gonne midi e crop top.

frange

 

Cut-out

Gli abiti cut-out potranno essere indossati da tutte e soprattutto alla portata di tutte. Non lasciano molto all’immaginazione, stilisti e designer si sono divertiti con tagli particolari e strategici per aggiungere un tocco di sensualità ad ogni abito. Ovviamente si aprono tantissime possibilità creative, i ritagli possono essere geometrici oppure morbidi, simmetrici oppure asimmetrici basta che esaltino la sinuosità delle forme di chi lo indossa. Insomma abiti per ogni occasione sempre con i giusti accessori!

cut out

 

Via ai colori!

I colori non potranno mancare nell’armadio di tutte le donne. Nuance pastello e colori fluo come il giallo neon, azzurro elettrico, rosa fucsia, verde acido usati insieme nello stesso outfit, non dimenticando di essere sempre chic. Possiamo indossarli come preferiamo, per un look più audace un total look monocromatico o mixando le varie tonalità, mentre per un look più semplice ma sempre alla moda utilizzare questi colori sugli accessori. Insomma, anche gli armadi più minimal verranno stravolti!

colori

 

Si alla moda, si a noi stesse

Dopo questi piccoli consigli su come essere alla moda seguendo le tendenze di questa primavera/estate non dimentichiamo mai di essere noi stesse. Siamo tutte capaci di “copiare” ciò che vediamo in passerella o in una rivista, ma poi dobbiamo essere capaci di rendere ciò che guardiamo e che ciò vorremmo comprare nostro. È proprio questo che fa la differenza e che ci contraddistingue dalla massa.

 

Ilaria Margiovanni

Post a Comment

You don't have permission to register