marco rambaldi

Il designer neo femminista Marco Rambaldi in Harim per il nuovo anno accademico

 Riprendono i corsi in Harim e, anche quest’anno, gli studenti dell’ultimo anno del corso quadriennale in fashion design godranno di una consulenza esterna di eccezione. Ad affiancare i docenti dell’Accademia arriva lo stilista Marco Rambaldi.

Il bolognese Rambaldi, classe 1990, si diploma nel 2013 in design della moda dopo i suoi precedenti studi in graphic design e design del prodotto. Debutta alla settimana della moda di Milano nel 2014 presentando la sua prima collezione femminile, e nel 2017 è finalista del concorso “Who’s on next” 2017  indetto da Altaroma e Vogue Italia. Nel febbraio 2019 riscuote grande successo con “Femmina” e ritorna lo scorso settembre, alla settimana della moda di Milano con la sua collezione S/S 2020. 

Linee morbide, stampe e tessuti leggeri, così Rambaldi sfila sulle passerelle milanesi giocando con la potenza evocativa degli errori, di elementi di disturbo su di una fluidità concettuale e stilistica. 

Per questo anno accademico, lo stilista seguirà gli studenti moda guidandoli nei momenti salienti della progettazione e realizzazione delle collezioni, fornendo loro la sua preziosa esperienza nel settore. 

Post a Comment

You don't have permission to register