f
Fb. In. Tw. Yo.

Harimag

valentina carbone

“Therasia”, Valentina Carbone omaggia l’isola di Vulcano

Ispirata al mondo eoliano ed in particolare all’isola di Vulcano, tra tutte, l’isola che rimanda al rapporto dell’uomo con una sua dimensione più intima e primordiale; Valentina Carbone presenterà al Madeinmedi 2019 la sua prima collezione gioiello: “Therasia”.

Therasia, ovvero “Terra Calda”, fu il nome che gli antichi greci diedero all’isola ed è proprio qui che la mitologa colloca la fucina di Efesto, dio del fuoco.

Attratta dall’isola per le sue forme e colori, Valentina presenta la sua collezione dallo stile completamente moderno, lineare, quasi concettuale e la suddivide in tre linee fondamentali per soddisfare un più ampio mercato.

L’argento e il cristallo di zolfo caratterizzano la collezione; la particolare lavorazione farà esaltare i colori fluo del cristallo creando un contrasto d’effetto con il brunito dell’argento. La brunitura della superficie metallica è stata ottenuta adoperando lo stesso zolfo, attraverso un processo di ossidazione naturale dei due materiali venuti a contatto.

I colori predominanti sono proprio quelli che caratterizzano le formazioni rocciose sulfuree e le piccole fumarole vulcaniche dell’isola, ovvero diversi toni del giallo, arancione e verde. Le forme a “vortice” ricordano fortemente le linee delle fumarole di zolfo caratteristiche dell’isola.

Dopo il Madeinmedi, il sogno della nostra giovane jewelry designer è quello di entrare a far parte di un team di produzione orafa.

Post a Comment

You don't have permission to register