Harimag

alberto gozzo

“Sashimono”, l’oriente al Madeinmedi con Alberto Gozzo

La fonte di ispirazione del nostro studente di Jewelry Design, Alberto Gozzo, nasce dalla sua passione per la cultura giapponese e in particolare per la tecnica ad incastri usata principalmente per la costruzione dei templi. La sua prima collezione gioiello, dallo stile orientale, al Madeinmedi 2019 è infatti intitolata “Sashimono”, che tradotto letteralmente significa “cose unite”.

I materiali scelti sono l’argento e l’ottone, arricchiti da zirconi rossi. La particolare lavorazione ad incastro tra i metalli e la tecnica di incastonatura “sgriffata” mettono in risalto il gioco cromatico tra il giallo, bianco e rosso. I colori della collezione omaggiano così lo stile orientale sia per simbolo che per significato; essi rappresentano la luce, il coraggio e la vitalità.

Dopo questo importante percorso il nostro giovane designer spera di continuare al meglio l’esperienza lavorativa di incastonatore nell’alta gioielleria e di raggiungere tutti i suoi obiettivi ampliando sempre più la sua crescita professionale e personale.

Post a Comment

You don't have permission to register