Harimag

salvatore forzisi

“Postcard Taormina”, il souvenir di Salvatore Forzisi al Madeinmedi 2019

Salvatore Forzisi, nostro studente di “Design del Gioiello”, prende ispirazione dall’amore che nutre per il mare, soprattutto dal magnifico gioco che si crea quando le onde si incontrano e danno vita a meravigliosi colori e sfumature.

Al Madeinmedi 2019 sarà presentata la collezione gioiello “Postcard Taormina”. Nome che racconta anche dell’amore del designer per la magnifica città di Taormina, bellissima località che viene abbracciata dal mare, e per questo chiamata in passato “perla dello Jonio”.

Dallo stile ecclettico, la collezione del nostro orafo riprende, nelle sue forme e nei suoi colori sfumati del blu e dell’azzurro, le linee delle onde del mare. I materiali utilizzati sono l’argento, il plexiglass e gli zirconi bianchi; dove le lavorazioni della smaltatura, del traforo e dell’incastonatura nelle tecniche pavè, festonatura e sgriffato raccontano egregiamente la potenza della natura marina.

Al termine di questa esperienza formativa, Salvatore spera di continuare il suo percorso formativo e professionale nell’alta gioielleria, soprattutto nel settore laboratoriale.

Katia Privizzini

Post a Comment

You don't have permission to register