Harimag

tecla mangano

Tecla estroversa e grintosa al Madeinmedi 2018

Il Madeinmedi 2018 si avvicina anche per le studentesse di Fashion Styling & Communication della nostra Accademia; Tecla Mangano è una di loro e ha scelto di presentare se stessa alla kermesse attraverso uno showreel che raccoglierà i lavori fotografici più significativi del suo percorso in Harim. Dietro la scelta degli shooting che Tecla presenterà c’è un attento lavoro di selezione guidato dalla volontà che il risultato finale sia d’impatto e che esprima appieno l’idea generale dietro ogni servizio fotografico: comunicare le tendenze della stagione, con un occhio sempre rivolto al futuro e agli aspetti più originali del mondo della moda in generale, e dello styling in particolare.

Tecla ha un ottimo ricordo di tutti i progetti di styling svolti durante il suo percorso accademico, ma senza dubbio uno le è rimasto particolarmente nel cuore, quello svolto con l’Associazione Famiglie Persone Down. La nostra allieva, con il suo carattere estroverso e brioso, ha amato mettere in pratica le sue competenze artistiche nell’ambito del sociale, rendendosi conto dell’importanza che un progetto del genere ha a livello di comunicazione.

Quella dello stylist è una professione eclettica e ricca di sfaccettature, ed è proprio questo che Tecla ama di più; curare ogni aspetto di un servizio fotografico, dalla sua organizzazione alla sua realizzazione, avere a che fare con tutte le persone coinvolte nel team in qualità di leader e riuscire a rispondere positivamente al carico di stress che ne deriva, trasformandolo in una fonte preziosa di stimoli creativi.

E proprio trovare nuovi stimoli in giro per il mondo è quello che Tecla si aspetta una volta completato il suo percorso formativo; un percorso che la nostra allieva sa essere solo all’inizio e che intende proseguire e perfezionare, magari coniugandolo a un’entusiasmante proposta lavorativa.

Post a Comment

You don't have permission to register