Harimag

MUGLER_copertina

Il passato, presente e futuro del film SS22 di Mugler

La stagione Primavera/Estate 2022 di Mugler segna la prima collezione di Casey Cadawallader, il fondatore della casa Manfred Thierry Mugler è tragicamente scomparso nel gennaio di quest’anno poco prima dell’inizio della produzione del film.
Il direttore creativo, Casawallader, in un’intervista ha affermato: “[…] penso sempre a lui quando lavoro e ogni volta penso cosa penserà? E questo lo renderà felice?”
Cadwallader brilla nel coltivare l’approccio teatrale di Mugler, utilizzando la musica, modelli e movimento per raccontare la storia di una collezione.
La sua ultima presentazione della collezione See-Now-Buy-Now Primavera/Estate 2022 è la terza puntata della serie “trilogia” della casa diretta da Torso Solutions e scritta da Haley Wollens.

MUGLER_4MUGLER1

Questa volta, il team ha chiamato le amate muse di Mugler e alcuni nuovi volti per battezzare la nuova collezione.

“Mugler è sempre stato molto legato alla musica, alla cultura e alle performance, quindi la moda riguarda la creazione di immagini. Ha senso che tutto questo possa fluire insieme”.
La collezione è incentrata sulle sagome shapewear Mugler, l’intuizione a 360°segue l’evoluzione di questo design ormai sinonimo, mentre si trasforma dalla sua forma originale in denim e poi in abiti da sera.

Punteggiati da lampi di pelle, i soliti monocromi sono giustapposti da onde di ombre mentre rosa orchidea e viola avvolgono il corpo insieme a vermiglio e corallo.
Debuttando un nuovo design nel suo repertorio, Cadwallader mette in mostra il nuovo abito dégradé Hoochie che drappeggia il corpo per iniettare un nuovo elemento di sex appeal nei suoi vestiti. Corsetti, busti strutturati e maniche guantate rientrano tutti in Mugler in questa stagione su una pletora di corpi che mostrano non solo la bellezza della vera diversità, ma sottolineano il messaggio che Mugler è fatto per essere indossato da tutti e non da pochi.

MUGLER2MUGLER3

Il Film si apre svelando la musa del momento Megan Thee Stallion di Mugler. Megan ha inoltre indossato diversi look Mugler ai Billboard Awards 2022, incluso un abito marrone chiaro con dettagli in perspex che eraun’anteprima dell’enfasi sul perspex all’interno del Collezione
Primavera/Estate 2022.
Il Film è un duello ricco di azione per l’attenzione della telecamera mentre Chloë Sevigny, Adut Akech, Aweng Chuol, DominiqueJackson, Sora Choi, Amber Valletta, Shalom Harlow e altri scivolano sullo schermo con movimenti sovrumani nei primi minuti.
Tagli abbreviati e cambi di telecamera generano un senso di eccitazione nello spettatore assicurando che distogliere lo sguardo anche per un millisecondo è fuori questione.
“Mi dicevano : ’Cosa vuoi fare per il tuo finale?’ ” afferma il designer. La parte finale di questo spettacolo rende omaggio al compianto Manfred Thierry Mugler, il fondatore del marchio, poiché un pezzo d’archivio della sua collezione Haute Couture SS1998 è ripreso dalla prima ballerina Maria Kochetkova e dalla professionista dellamoda Barbie Swaee.

MUGLER5MUGLER6

Passando tra la danza classica e la cultura della sala da ballo degli anni ’90, le due diverse forme di movimento rappresentano la dualità dell’etichetta francese e il suo continuo ethos di accettazione, facendo un finale davvero potente a un video già onnicomprensivo.
All’interno del film, lo spettatore sente un’energia erotica, poiché questa eroticità fa riferimento al passato, presente e futuro con un cast di supers degli anni ’90 e leggende del ballo, ragazze del momento e volti futuri della moda, mentre attinge alle silhouette chiave di Mugler.
“So che adora quel vestito, ed è anche un vestito a cui avevo fatto riferimento nella collezione lavorando sulle imbracature modellate in plexiglas”.

Ma soprattutto, Cadwallader incarna la capacità di Manfred Mugler di evocare abilità ultraterrene attraverso i suoi progetti. Cadwallader sta applicando una sorta di modernismo accessibile e americanizzato all’intera collezione. Soprattutto il nuovo designer sta facendo un ottimo lavoro nel sostenere lo spettacolo.Guarda il film completo di Mugler SS22.

 

Federica Romano

Post a Comment

You don't have permission to register