GEN 16 2012

Morena Speedy Gonzales si prepara per Parigi!



 

3 Gennaio 2012: Una camicia, una camicia molto bella, dal tessuto meraviglioso, soffice come nuvole, ma terribile da cucire, si era convinta che non saremo riusciti a risolvere il problema, ma si è sbagliata di grosso,  siamo stati talmente furbi da fregare lei e la macchina da cucire.  Soddisfatti dal lavoro l’abbiamo sistemata nella sua gruccia, come se stessimo appendendo una campanella nell’albero di natale. Soddisfatti.

***

5 Gennaio 2012: Oggi Cédric ha disegnato una giacca dal taglio molto originale, insieme l’abbiamo commentata ed abbiamo scelto il tessuto. Non ha niente a che vedere con le solite giacche dal taglio classico che siamo abituati a vedere per i negozi. L’abbiamo commentata insieme ed abbiamo cominciato a preparare cartamodello e prototipo. C’era qualcosa che non andava, non riuscivamo a capire cosa. Abbiamo guardato il manichino da tutti i lati:<< Mettiamo la tasca, leviamo la tasca, aggiungiamo la zip, eliminiamo questo drappeggio, allunghiamo l’orlo, accorciamo l’orlo, il colletto più grande, il colletto più piccolo, più alto, più basso…>> Insieme abbiamo deciso la soluzione migliore. Mi piace la parola “INSIEME”.

***

10 Gennaio 2012: La collezione è quasi al termine, è meravigliosa, outfit veramente incredibili, tessuti eccezionali. La stanza profuma sempre di pelle e tessuti, ogni giorno arrivano rotoli enormi di stoffa. UAUHHH!!Da non capire.

Ritrovarmi tra centinaia di campioni di tessuto è stata un’estasi, ritrovarmi tra centinaia di tessuti che vorrei utilizzare per la mia nuova collezione è stato un vortice che mi ha rintontita più di quanto non lo sia già. Ritrovarmi tra tutto questo mi ha messo una carica immensa, mille idee. Ho troppo bisogno di continuare a disegnare!

Tagliare un pezzo di pelle, cucirlo, provarlo al manichino, finirlo e appendere la giacca il pantalone o quello che è nella gruccia, mi disegna un sorriso in faccia. Sono talmente entusiasta del mio lavoro che appena finisco una cosa ne voglio cominciare subito un’altra. Cédric ormai mi chiama Morena SPEEDY GONZALES!


12 Gennaio 2012: La prossima settimana avremo lo shooting della collezione e quindi rivisioneremo il tutto per creare i migliori outfit. Non vedo l’ora. Intanto abbiamo già preso l’appartamento a Parigi…mmh è una meraviglia!!! Ho tanta voglia di vedere i Buyer che commentano la collezione, buyer di tutto il mondo.

Ho capito come mai la gente ad Anversa cammina in bicicletta anche con 4gradi. Semplice: per parcheggiare la macchina un giorno qui ci vogliono soooolo 20 euro, moltiplicati per 31 giorni, fatevi un poco i conti voi! Comunque sia alla fine mi sono presa una bella bicicletta pure io con tanto di cestino davanti, la tipica bici da passeggio!!! Ora sì che sono motorizzata!!!hahaahh

Intanto io mi sono finita la mia collezione, i bozzetti sono pronti, e adesso aspetto di finire tutto per mettermi all’opera con cartamodelli ecc. Farli dopo una giornata di lavoro è un poco delirante!! Vediamo cosa succede in futuro…

Adesso vado. Spero che questa pagina vi possa un pochino rallegrare la giornata, disegnandovi un timido sorriso mentre la leggete. E spero anche che questa pagina, insieme alle vecchie ed alle future, vi metta carica per credere sempre nei sogni, che non sono mai impossibili!!

 

A presto, con affetto Morena
Speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedy Gonzales.


Piaciuto quest'articolo? Leggi anche...